ALESSIA D'ERRICO

Mi sono avvicinata al mondo Olistico appena sedicenne attraverso lo Yoga; ho iniziato a studiare la Riflessologia Plantare nel 1999 e poco dopo a praticarla con costanza su tante persone. Così ho potuto scoprire “con le mie mani” i risultati ed i giovamenti che si possono ottenere grazie a questa metodica.
Ad oggi posso dire che conosco quali sono i disturbi che realmente beneficiano del suo aiuto e quando, invece, è solo un piacevole massaggio al piede.

Nel 2001 ho concluso il percorso di studi in Riflessologia occidentale e Pranoterapia tenuto dall'Amy University di Milano.

Nel 2002 ho partecipato alla fondazione dell'Associazione Riflesso in Sé di Ancona e in tale ambito ho avuto l'opportunità di approfondire per alcuni anni, con l'Efoa University, le materie Olistiche, quali l'Ayurveda, la Medicina Tradizionale Cinese, la Naturopatia, l'Astrologia e Spagiria, lo Shiatsu, i Fiori di Bach, i Fito e Gemmoelementi, il Magnetismo , il Micromassaggio Cinese, il Massaggio taoista dell'addome, la Coppettazione e la Riflessologia taoista.

Tra il 2003 e il 2004 ho approfondito ulteriormente la Riflessologia Plantare occidentale con Paola Giulianetti, il Massaggio Ayurvedico e la Riflessologia indiana.

Dal 2006, nell'ambito della scuola di formazione in Naturopatia e Riflessologia dell'Associazione Riflesso in Sè, ho iniziato a trasmettere, come docente, la Riflessologia Plantare oltre alla Medicina Tradizionale Cinese, Astrologia ed Ayurveda. É in questi anni che ho elaborato il mio personale metodo di Riflessologia funzionale, tecnica che tutt'ora trasmetto esclusivamente in corsi avanzati.

Nel 2009 mi sono dedicata ad apprendere la metodica della Riflessologia thailandese presso la scuola Shivago di Savona.

Nel 2011 mi sono diplomata “Maestra di Danza Orientale”, e da quella data ho iniziato a condividere la danza del ventre con le mie allieve; è da questa meravigliosa arte che nasce il nome di “Alessia Riflesso”.

Nello stesso anno ho iniziato a collaborare come docente con le scuole di Estetica di Marche ed Abruzzo insegnando Riflessologia ed Ayurveda. Così è nata in me questa nuova passione... la Bellezza!

Ho quindi deciso di specializzarmi in Estetica ed unire tutta le mie conoscenze e la mia esperienza nel campo Olistico in un nuovo concetto di Bellezza, che non è secondo me superficiale e fine a se stessa, ma può essere il frutto di un ritrovato Benessere, Benessere Olistico appunto, che considera la persona (in particolare la donna) nella sua interezza di corpo, mente, emozioni ed energia (Qi o Prana).

Inoltre ho seguito la Scuola Italiana di Linfodrenaggio Manuale Metodo Originale Dr. Vodder presso il centro di formazione S.I.L.M.O.V., istituito con l'approvazione della Dr. VODDER SCHULE di Walchsee (Austria).

Nel dicembre 2015 ho inaugurato il mio Istituto di Benessere Olistico e di Bellezza chiamato "Alessia Riflesso", lo spazio per ritrovare il proprio Bell'Essere Olistico.

Nel 2016 è partito il nuovo progetto dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Riflesso nell'ambito della quale, insieme a Letizia Toccaceli, ho iniziato a tenere lezioni di Pilates, Ginnastica per il Benessere e Yoga, a completamento del lavoro presso il centro estetico. L'obiettivo è quello di perseguire un benessere a tutto tondo, che passi anche attraverso uno stile di vita, che includa il movimento consapevole e la propriocezione corporea.

Nel 2017 sono entrata in una grande famiglia: HERBELIA, azienda produttrice di cosmetici di Vico Equense, in provincia di Napoli.
Insieme alle due sorelle Palmigiano, Enza (scientific manager) e Stefania (direttore commerciale e Ceo) ho iniziato a studiare i loro prodotti, che ho trovato eccezionali sia nelle formulazioni che nella loro efficacia.
In cabina i prodotti Herbelia sono esclusivi per il mondo delle estetiste, le quali sono le uniche in grado di “lavorare” manualmente i principi attivi, funzionali ai vari trattamenti viso e corpo.
La grande passione per questa azienda made in Italy mi ha portato ad accettare la loro proposta di studiare per diventare loro Beauty Coach, al fine di trasmettere il metodo Herbelia ad altre estetiste ed "elevare così il livello di cultura estetica"

Nel 2019 ho conosciuto la dottoressa Maria Enzabella, ideatrice del metodo Enzabella Taping, tecnica che si avvale di nastri adesivi (tape) che esercitano una stimolazione biomeccanica di pompaggio sulla pelle per facilitare la circolazione linfatica e vascolare oltre a tonificare in modo straordinario il tessuto cutaneo

Ad oggi, con 20 anni di esperienza in Riflessologia Plantare, tecniche di massaggio, depurazione e stimolazione dei tessuti, affronto gli inestetismi che le clienti vogliono migliorare con un approccio globale, che tiene conto, oltre che della parte fisiologica, anche di quella psichica ed emozionale in quanto profondamente interconnesse tra loro.

 

LETIZIA TOCCACELI

Ho conosciuto Alessia nel 2009, quando per la prima volta mi sono avvicinata alla Danza Orientale, per poi affiancarla nell'insegnamento fino al 2016, quando abbiamo aperto l'Associazione Sportiva Dilettantistica Riflesso, nata per trasmettere il benessere attraverso il Pilates e la Ginnastica dolce.

Nel frattempo la passione per la cosmetologia e per il mondo della bellezza mi ha portato a frequentare corsi per approfondire il mondo dell'estetica, ancora prima di iniziare il lavoro presso il Centro Estetico.

Mi sono laureata in ingegneria Edile nel 2018, ma ho scelto di seguire la mia vera vocazione, che mi ha portato nel 2019 ad iniziare il percorso di apprendistato come estetista con Alessia, la persona migliore da cui poter imparare!

Ad oggi svolgo mansioni di reception, ma sto implementando la mia formazione di base con trattamenti e metodi innovativi come l'epilazione con la pasta di zucchero, detto Sugaring (settore che Alessia mi ha affidato) e l'applicazione di taping estetico.

Lo studio non finisce mai!
Infatti siamo spesso impegnate in corsi di formazione per portare avanti l'intento di "elevare il livello di cultura estetica", come ci ha insegnato l'azienda Herbelia, nostra partner, e per offrire sempre il meglio alle nostre clienti.
Inoltre Alessia mi sta trasmettendo la sua esclusiva metodologia manuale, frutto di oltre 20 anni di esperienza nel campo del benessere olistico e dell'estetica.

Ho scelto questo lavoro perchè sono convinta che, prendersi cura di sé non sia nè superfluo nè superficiale, ma sia il dono più grande che possiamo farci, un vero e proprio atto d'amore verso sé stessi, non solo per sentirsi belle, ma soprattutto per sentirsi bene.

 

Il Team

ALESSIA D'ERRICO

Mi sono avvicinata al mondo Olistico appena sedicenne attraverso lo Yoga; ho iniziato a studiare la Riflessologia Plantare nel 1999 e poco dopo a praticarla con costanza su tante persone. Così ho potuto scoprire “con le mie mani” i risultati ed i giovamenti che si possono ottenere grazie a questa metodica.
Ad oggi posso dire che conosco quali sono i disturbi...

Leggi ...